Avevamo già parlato in questo articolo di una videocamera per “vedere le abboccate” ma sembrava essere orientata al carpfishing e comunque non era il massimo in termini di dimensioni.
Oggi però, un piccolo team è a lavoro sulla Fishing FanCam, una videocamera specifica per i pescatori a forma di galleggiante (per ora) e che aiuterà a capire se ci sono prede nella zona di lancio, se ci sono abboccate oppure semplicemente qual’è la causa del movimento del segnalatore.
Design
Il design è minimal ma svolge bene il suo ruolo di galleggiante ma, più importante, di videocamera grazie alle sue specifiche tecniche di tutto rispetto:
- Chipset avanzati
- Wi-Fi con portata di 100 metri
- HD a 30fps
Dal design si capisce che i vari componenti che costituiscono il galleggiante e la videocamera sono estremamente leggeri ma all’interno bisogna inserire una batteria mini-stilo che appesantisce di un pò l’intera montatura.
L’unica forma disponibile attualmente sembra essere il galleggiante ma chissà se riscuotendo il giusto successo creeranno anche altre forme quali bombarde o pesi vari.
Quando e come vedo la registrazione? Dalla “scheda tecnica” presente sul sito ancora molto scarno non è presente alcun riferimento alla memoria, è quindi molto probabile che non vi sia e che la videocamera svolga solo funzione di streaming verso uno smartphone sia Android che Apple. Basta installare un’applicazione proprietaria e sarete in grado di vedere in tempo reale cosa succede sull’amo della lenza.
Quando sarà disponibile?
Purtroppo, come riportato nella roadmap del sito, la produzione di massa è prevista in febbraio 2016 mentre entro marzo 2016 inizieranno le prime spedizioni.
Se qualcuno di voi trova l’idea interessante, può finanziare o acquistare un pacchetto base al seguente intidirro
https://www.indiegogo.com/projects/fishing-fancam#/story
Altre informazioni
Sito web: http://fishingfancam.com/