Viene considerato il fratello minore del Losang D-Rig che risulta molto più semplice da realizzare ma paga in termini di rovesciamento dell’amo.
Conseguentemente spesso assisteremo ad una piccata incontrollata, molte volte posta ai lati delle labbra del pesce e vale a dire in posizione non congeniale per operare la trazione di prede di grandi dimensioni senza creare lacerazioni.
Al contrario, però, questa montatura è ottimale per la pesca dei pesci che approcciano all’esca in modo differente dalla carpa, come ad esempio gli Amur.
La ridotta distanza tra innesco ed amo costringe all’innesco di sole pop up di dimensioni ridote come particle o le mini boilies.
In questo caso la forma dell’amo assume un’importanza rilevante, quelli che hanno dato i migliori risultati in termini di cattura sono stati quelli inclinati in avanti e con la punta dritta favorendo la distanziazione dell’esca ed una corretta allamata in caso di mangiata.
L’incollaggio delle sue spire è d’obbligo perché assicura un perfetto serraggio del sistema, aumentando nettamente l’affidabilità del terminale nel tempo.