La tecnica di pesca con il feeder è una delle tecniche più catturanti in assoluto alla cui base vi è la pastura, questa non viene utilizzata solamente per attirare in zona le prede ma anche come innesco (o parte di esso).
Questa semplice montatura vi consentirà di iniziare a pescare con feeder in mare. Per iniziare bisogna far passare la lenza madre, per intenderci quella proveniente dal mulinello caricato con dello Spinner dello 0,20, nel method, inserire in sequenza una perlina di gomma paracolpi, e una girella con moschettone a chiudere, dove poi inseriremo i nostri finali, che come possiamo notare dalla scheda tecnica allegata e composta di due spezzoni dello 0,20, uno lungo circa 5 cm e uno 10 cm, ai quali legheremo due ami del nr.10, che saranno distribuiti e nascosti sul method.
Si può valutare l’alternativa, nel caso si decida di pescare con un dei due ami innescato, di aumentare la lunghezza del bracciolo portandolo dai dieci cm ai 20-30 cm in modo da agire a breve distanza dalla pastura presente sul pasturatore, in una sorta di mix di tecniche, method e feeder classsico. Per ottenere un effetto auto ferrante basterà inserire prima del method uno stopperino di gomma, ponendolo a circa 10-20 cm dal pasturatore.